NEWS

News // La lotta alla buccia d'arancia

La lotta alla buccia d'arancia

18 luglio 2016

La pelle a "buccia d’arancia", tipica mani­festazione della cellulite, può sembrare un divano Chesterfield, ma non è così apprezzata come il fumoso sofà. Se è quasi impossibile guarirne, si può però migliorarne notevol­mente l'aspetto.

 

Il primo passo è capire da quale tipo di cellulite si è affette: «Il primo ti­po è la cellulite acquosa, morbida al tatto, ma con una superficie cutanea molto irregolare - spiega Guido Giacopelli, medico estetico e direttore di Salutati Clinic Milano -; le conseguenze più comuni sono gambe pesanti dovute a problemi di circolazione e colpisce soprattutto le donne che si muovono poco. Il secondo tipo è d'origine adiposa, si manife­sta soprattutto su cosce, glutei, fianchi e braccia ed è molle al tatto. La causa è da ricer­carsi in un'alimentazione scorretta, ricca di grassi e condimenti. Infine, la cellulite fibro­sa, dura al tatto e dolorosa, con protuberanze evidenti simili a biglie che si possono toccare. È dovuta a un ristagno di liquidi ed è la più difficile da trattare».

 

Tra i trattamenti anticellulite più recenti ci sono Venus Legacy, che combina radiofrequenza multipolare e campi magnetici pulsati per combattere la cellulite e la lassità cutanea e Bum Bum Tonic acoustic wave, un'apparecchiatura a onde d'urto che determina la distruzione dei setti fibrosi, riattivan­do così la microcircolazione.

 

Per completare il percorso "remise en forme” è consigliato anche assumere degli integratori ricchi di attivi vegetali. Tra le novità Dermo Dren di Dermophisiologique con centella asiatica, ortica, bardana, tarassaco e Carbolimit di Spec­chiasol, un valido alleato per la dieta: serve in­fatti per il controllo dell'Indice glicemico favorendo il metabolismo dei carboidrati.

 

Autore: Monica Melotti

Fonte: Il Sole 24 Ore, 1 luglio 2016

 

Scopri di più sui trattamenti anticellulite proposti da Salutati Clinic!

Privacy Policy

Centro Medico Polispecialistico Salutati S.r.l. - REA M 11544915 - Capitale Sociale 10920,00

I nostri Partner:

Centro di chirurgia e medicina estetica