Medicina Estetica e Rigenerativa  /  Trattamenti smagliature

Trattamenti smagliature

Cosa sono le smagliature?

 

Le smagliature assomigliano a delle cicatrici; appena si formano sono di colore rosso-violaceo e in rilievo, ma con passare del tempo assumono un aspetto scavato, con pelle sottile e rugosa e il colore diventa bianco.

 

Le smagliature sono alterazioni della superficie della cute.

 

Sono la conseguenza di una alterazione delle fibre di elastina e di collagene causata principalmente da una brusca e improvvisa distensione della pelle, alla quale quest’ultima non ha il tempo di adattarsi.

Si ha anche un’alterazione dei fibroblasti, le cellule che mantengono l'integrità strutturale del derma producendo elastina e collagene, e lesioni dei capillari che riduce conseguentemente l’apporto nutritivo ai tessuti colpiti.

 

Questo improvviso stiramento agisce quasi sempre in sinergia con meccanismi ormonali e fatto costituzionali ecco perché questo inestetismo è più frequente nel sesso femminile.

 

La comparsa di smagliature è quasi sempre legata allo sviluppo puberale e alla gravidanza.

 

Esiste una cura?

 

Esistono trattamenti che possono aiutare a ridurre, migliorare la forma delle smagliature come la Carbossiterapia.

 

 

CARBOSSITERAPIA:

 

Tramite microiniezioni sottocutanee di gas medicale si ottiene un aumento locale di ossigeno ed un’immediata riattivazione del metabolismo cellulare apportando ai tessuti un aumento di collagene ed elastina; L’aumento della proteina caratteristica della pelle, l’elastina, garantisce un’elasticità maggiore e necessaria per il miglioramento e l’eliminazione delle smagliature.

 

Le strie rosse recenti e post parto vengono risolte in modo definitivo dopo poche sedute mentre le smagliature datate di varia natura, non scomparendo, migliorano significativamente.

 

Inoltre la Carbossiterapia è mirata anche per problemi di circolazione, depositi adiposi localizzati invecchiamento e rilassamento cutaneo, cellulite, cicatrici

 

 

Zone interessate:

 

  • gambe
  • glutei
  • addome
  • braccia
  • seno

Privacy Policy

Centro Medico Polispecialistico Salutati S.r.l. - REA M 11544915 - Capitale Sociale 10920,00

I nostri Partner:

Centro di chirurgia e medicina estetica